Celebrazioni della Settimana Santa

Venerdì 22 marzo ore 15.00 VIA CRUCIS lungo la strada del Camposanto.
Sabato 23 e Domenica 24 marzo (LE PALME) alle S.Messe saranno benedetti i rami d’ulivo.
Giovedì Santo – 28 marzo
ore 20.30 – Santa Messa “NELLA CENA DEL SIGNORE”con lavanda dei piedi.
Al termine dell’eucarestia momento di preghiera fino alle 22 (recita di Compieta)
Venerdì Santo – 29 marzo
ore 09.00 – Celebrazione delle Lodi in chiesa.
Ore 15.00 – Liturgia della Passione e Morte di nostro Signore Gesù Cristo.
Ore 20.30 – Via Crucis al Parco del Tionello. (ci troviamo 10 minuti prima)
Sabato Santo – 30 marzo
ore 09.00 – Celebrazione delle Lodi in chiesa – ore 21.00 – Solenne Veglia Pasquale
Confessioni: dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 18.30 nel pomeriggio.
Pasqua di Risurrezione – 31 marzo
ore 08.00 – 09.30 e 11.00 – Santa Messa
Lunedì dell’Angelo – 01 aprile ore 09.00 – Santa Messa

Viene sospesa l’Adorazione del mercoledì pomeriggio. La S.Messa feriale sarà in ORATORIO.

ADOLESCENTI: ci troviamo lunedì 18 marzo alle 20.30 in teatro.

CASA DI RIPOSO: mercoledì 20 marzo S.Messa alle 16.45 (solo per gli ospiti).

Fidanzati: questa domenica, 17 marzo, a Fontanafredda e giovedì 21 marzo ore 20.30.

Chierichetti: sabato 23 marzo ore 10.30 incontro per tutti/e.

Il sabato ricordiamo: Confessioni dalle 17.30 alle 18.15 e la recita del S.Rosario alle ore 18.

Domenica 24 marzo ore 12.15 Battesimo di Elia Cristiano Speri.

Il gruppo parrocchiale “INSIEME CON GIOIA”, con il Circolo NOI “San Giuseppe”, organizza: SABATO 23 marzo l’uscita a Verona con visita alla Chiesa di San Fermo. Iscrizioni presso il Circolo NOI.

Dal Circolo NOI: lunedì 01 aprile, “Pasquetta con NOI” da passare in compagnia. Per informazioni e iscrizioni passare dal bar del Circolo. SOLO PER I TESSERATI AL CIRCOLO NOI!
UNITALSI: 65°Pellegrinaggio Diocesano a LOURDES. Si terrà dall’1 al 7 aprile in pullman oppure dal 2 al 6 aprile in aereo. Iscrizioni aperte o presso Aldo Busnello o all’Unitalsi Verona tel 045 4949480.

Iniziativa tempo di Quaresima: Raccolta di prodotti per i detenuti del carcere di Montorio (Verona). Per tutta la quaresima, per chi lo desidera, è possibile portare dei prodotti che saranno poi consegnati ai detenuti. In particolare: biancheria intima (non usata) – bagno schiuma – shampoo o saponette – rasoi da barba monouso – sapone da barba (no bombolette) – spazzolini da denti – dentifricio – carta igienica – assorbenti igienici.

Dal CONSIGLIO PASTORALE PER GLI AFFARI ECONOMICI. AGGIORNAMENTO SULLO STATO DEI LAVORI DELLA PARROCCHIA E BILANCIO 2023. Con soddisfazione, pur tra tante difficoltà, a fine febbraio, la parrocchia ha definitivamente chiuso il cantiere per il restauro delle facciate della chiesa. Grazie alla generosità di tutti e a consistenti donazioni, si è anche provveduto alla restituzione dei prestiti infruttiferi, fatti da alcuni parrocchiani. Alla Curia di Verona è stato inviato il bilancio 2023, che, per la parte ordinaria, si è chiuso in linea con gli altri anni, con qualche preoccupazione per il futuro, perché il continuo aumento delle spese fatica ad essere coperto dalle offerte ordinarie. Ciò anche per la maggiore attenzione riservata agli interventi straordinari che, purtroppo, non sono finiti. Infatti in questi mesi don Luca ha dovuto trattare, con l’assicurazione, il problema dei danni subiti dagli edifici parrocchiali, in particolare i tetti del teatro, della chiesa, della canonica e del circolo Noi, a seguito delle forti grandinate del luglio 2023. Dopo lunghe trattative ed ipotesi, per la complessità degli interventi da affrontare, si è arrivati alla soluzione tecnica ed economica. Chiaramente la compagnia assicurativa non copre tutti i preventivi di spesa: si dovrà dunque provvedere con la ricerca di altra liquidità e, in un prossimo comunicato, verrà dato un resoconto più dettagliato sul “Restauro dei tetti EDIFICI PARROCCHIALI”. Inoltre, gli elettricisti sono impegnati nella sostituzione di molti fari e LUCI DELLA CHIESA. A tutti, grazie, per l’amore verso la casa di Dio.

Restauro tetti: 1. con offerta nelle BUSTE alle S.Messe domenicali, la 2^ domenica del mese,
2. con OFFERTE direttamente a don Luca. 3. Con DONAZIONI e VERSAMENTI/Erogazioni liberali diretti sul conto corrente, intestato alla parrocchia, presso il Banco BPM, conto corrente n. 34390 IBAN IT 67 B 05034 59370 000000034390
Sono stati raccolti €1265,00. Ancora un grazie a tutti/e