Lunedì 11 marzo serata di testimonianze e preghiera curata dalla Comunità Nuovi Orizzonti fondata dalla conosciutissima Chiara Amirante mentre Venerdì 15 marzo “Sentirsi Benedetta” a Peschiera.

Questa settimana viene sospesa l’Adorazione del Mercoledì e la Via Crucis del Venerdì.
La S.Messa feriale sarà in ORATORIO.

Martedì 12 marzo in teatro: ore 20 primo turno genitori Cresima; ore 21 secondo turno genitori Cresima.

Sabato 16 marzo ore 11: 42 bambini/e di 3^elem. celebreranno il Sacramento della Riconciliazione.

Il sabato ricordiamo: Confessioni dalle 17.30 alle 18.15 e la recita del S.Rosario alle ore 18.

Fidanzati: domenica prossima marzo a Fontanafredda, incontro di chiusura, 17 del Corso.

Il gruppo parrocchiale “INSIEME CON GIOIA”,con il Circolo NOI “San Giuseppe”, organizza:Domenica 17 dalle 15.30 alle 17,30 al circolo NOI “Prendiamoci per mano” per ragazzi/e disabili e le loro famiglie e SABATO 23 marzo l’uscita a Verona con visita alla Chiesa di San Fermo. Iscrizioni presso il Circolo NOI.

UNITALSI: 65°Pellegrinaggio Diocesano a LOURDES. Si terrà dall’1 al 7 aprile in pullman oppure dal 2 al 6 aprile in aereo. Iscrizioni aperte o presso Aldo Busnello o all’Unitalsi Verona tel 045 4949480.

Iniziativa tempo di Quaresima: Raccolta di prodotti per i detenuti del carcere di Montorio (Verona). Per tutta la quaresima, per chi lo desidera, è possibile portare dei prodotti che saranno poi consegnati ai detenuti. In particolare: biancheria intima (non usata) – bagno schiuma – shampoo o saponette – rasoi da barba monouso – sapone da barba (no bombolette) – spazzolini da denti – dentifricio – carta igienica – assorbenti igienici.

Dal CONSIGLIO PASTORALE PER GLI AFFARI ECONOMICI. AGGIORNAMENTO SULLO STATO DEI LAVORI DELLA PARROCCHIA E BILANCIO 2023. Con soddisfazione, pur tra tante difficoltà, a fine febbraio, la parrocchia ha definitivamente chiuso il cantiere per il restauro delle facciate della chiesa. Grazie alla generosità di tutti e a consistenti donazioni, si è anche provveduto alla restituzione dei prestiti infruttiferi, fatti da alcuni parrocchiani. Alla Curia di Verona è stato inviato il bilancio 2023, che, per la parte ordinaria, si è chiuso in linea con gli altri anni, con qualche preoccupazione per il futuro, perché il continuo aumento delle spese fatica ad essere coperto dalle offerte ordinarie. Ciò anche per la maggiore attenzione riservata agli interventi straordinari che, purtroppo, non sono finiti. Infatti in questi mesi don Luca ha dovuto trattare, con l’assicurazione, il problema dei danni subiti dagli edifici parrocchiali, in particolare i tetti del teatro, della chiesa, della canonica e del circolo Noi, a seguito delle forti grandinate del luglio 2023. Dopo lunghe trattative ed ipotesi, per la complessità degli interventi da affrontare, si è arrivati alla soluzione tecnica ed economica. Chiaramente la compagnia assicurativa non copre tutti i preventivi di spesa: si dovrà dunque provvedere con la ricerca di altra liquidità e, in un prossimo comunicato, verrà dato un resoconto più dettagliato sul “Restauro dei tetti EDIFICI PARROCCHIALI”. Inoltre, da lunedì, gli elettricisti saranno impegnati nella sostituzione di molti fari e LUCI DELLA CHIESA, perché negli anni l’impianto è andato in disuso, con tanti guasti e pesanti costi delle bollette per l’illuminazione. A tutti, grazie, per l’amore verso la casa di Dio.