UNITALSI DI ZONA: Ci troviamo LUNEDI’ 11 DICEMBRE: Alle ore 15 la recita del S.Rosario in chiesa e poi alle 15.30 la S.Messa. Al termine ci sposteremo presso la sala del Circolo NOI per un momento di fraternità. Vi aspettiamo e passate parola.

Tra le tante iniziative per questo Tempo di Avvento, mettiamo in luce quello sull’ascolto della Parola di Dio e la breve meditazione di Papa Francesco. www.vaticannews.va poi andare su Parola del giorno.

CANTO DELLA STELLA: il gruppo Adolescenti passerà tra alcune vie del paese per portare gli auguri di un Santo Natale. Iniziamo martedì 12 dicembre alle ore 19 con partenza dal Famila. Poi il 14 dicembre con partenza alle Pasque Veronesi. Si proseguirà poi il 19 dicembre con partenza dalle medie e il 21 con partenza dal Circolo NOI.

“UN MOMENTO PER LUI” ogni mercoledì pomeriggio in chiesa a partire dalle ore 15 e fino alle ore 16.30 c’è la possibilità di pregare davanti a Gesù esposto sull’altare. C’è anche il tempo per le Confessioni.

GENITORI DI 2^MEDIA: incontro MERCOLEDI’ 13 dicembre ore 20.30 in teatro.

GENITORI ADOLESCENTI: GIOVEDI’ 14 dicembre ore 20.30 in teatro con don Gianmaria.

UN NATALE DI SILENZIO
CATECHESI PER ADULTI: serata di arte e musica con don Scattolini (opere di Michelangelo, Venusti e Banksy) e il Quartetto del Garda. Venerdì 15 dicembre ore 20.30 parrocchia del Beato Andrea (Peschiera).

GENITORI DI 3^ELEMENTARE: incontro SABATO 16 dicembre ore 11 in teatro.

SABATO 09 E SABATO 16 DICEMBRE NO CONFESSIONI. Alle ore 18.00 Recita del S.Rosario!

Scuola dell’Infanzia – Open Day. Lunedì 18 dicembre dalle 16.30 alle 18.30.
Per maggiori informazioni contattare il numero 045 7571275 dalle 7.30 alle 12.30.

GITA IN UMBRIA. Come da tradizione proponiamo la tre giorni ad inizio gennaio 2024 e precisamente dal 2 al 4. Iscrizioni in sacrestia al termine delle Messe con acconto di €100. La quota è di €230.

RACCOLTA CARITA’ per l’Associazione CARITAURI ODV: raccolta di prodotti alimentari per le famiglie bisognose di Castelnuovo segnalate dal comune. La sede legale si trova a Salionze ed è aperta il giovedì dalle 16 alle 18 – il venerdì dalle 9 alle 10 e il sabato dalle 9 alle 12.

CONCERTO DI NATALE: domenica 17 dicembre alle ore 20.30 presso la nostra chiesa parrocchiale, faremo una rassegna di Cori Interparrocchiale per prepararci al Natale. Saranno presenti i due cori di Castelnuovo, il coro di San Rocco, il coro di Cavalcaselle e il coretto di Sandrà. Vi aspettiamo e … passate parola!

Il gruppo parrocchiale “INSIEME CON GIOIA” organizza:
un momento di amicizia e condivisione in preparazione al Natale per gli amici disabili o con difficoltà e loro familiari il 10 dicembre: Alle ore 15.00 accoglienza, laboratori creativi, canti e merenda.
• sono riprese le attività culturali e ricreative per gli OVER 65 (date e informazioni presso il Circolo)
• Viene organizzato un percorso di alfabetizzazione per adulti di origine straniera allo scopo di facilitare l’inclusione e la relazione nel tessuto comunitario (per info. Passare dal Circolo NOI).

CONFESSIONI DI NATALE: Sabato 23 dicembre dalle 15 alle 19.30 con un Padre Comboniano. Domenica 24 dicembre dalle 8 alle 12 con don Luca e don Gianni.

CELEBRAZIONI: Domenica 24 dicembre Santa Messa della NOTTE alle 22. Il giorno di Natale Messe alle 8 – 9.30 e 11.