Giubileo e Carità: un fondo per l’emergenza abitativa

Il Giubileo è un tempo di grazia e di rinnovamento spirituale, che si manifesta nella concretezza di opere per il bene comune. In questo spirito di misericordia e solidarietà, un grande appello sale da una delle problematiche umane e sociali più grandi del nostro tempo: l’emergenza abitativa. Troppe persone oggi vivono senza una casa, senza un luogo sicuro dove poter ricominciare o con il rischio di perderla.
La situazione. In tutta la diocesi di Verona, è dilagante l’emergenza abitativa e ci sono tante categorie di persone accomunate dal bisogno di una casa dignitosa e sicura:

lavoratori precari e con redditi bassi; donne che necessitano di ritrovare serenitĂ  e stabilitĂ ; persone senza dimora; famiglie in condizioni di vulnerabilitĂ  economica e sociale; padri separati; mamme con i loro bambini;
anziani soli; giovani senza rete familiare; persone con disabilitĂ  o con problemi di salute; migranti e rifugiati; persone che possono usufruire delle pene alternative o che escono dal carcere senza aver un alloggio stabile.

Le persone attualmente accolte nelle strutture gestite da Caritas in tutto il territorio della Diocesi, in collaborazione con Servizi Sociali, Parrocchie e Associazioni, sono in totale 425. La missione di Caritas è accompagnare le persone verso l’autonomia, costruendo attraverso gli educatori, gli psicologi e altre figure professionali, coadiuvati dai volontari, percorsi di crescita personalizzati: dove possibile vengono per questo scelte soluzioni abitative di poche unità. Inoltre, la Rete Caritas supporta 815 persone relativamente alle spese legate all’abitare. Il Giubileo può aprire una strada e una prospettiva nuova per tutte e per tutti!

Come donare: ASSOCIAZIONE DI CARITĂ€ SAN ZENO ODV ETS BANCA ETICA S.c.p.a.
IBAN: IT 40 Z 05018 11700 000017091380
Causale: “Fondo Emergenza Abitativa”

Lunedì 01 dicembre: LUCE NELLA NOTTE con Nuovi Orizzonti. Alle ore 20.30 per ADOLESCENTI e GIOVANI in chiesa.

Martedì 02 dicembre: ADORAZIONE GUIDATA. Dalle 20.30 alle 21.30 in chiesa. Diamo spazio e tempo in questo AVVENTO alla preghiera!!

“UN MOMENTO PER LUI” ogni mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.30. Recita del S.Rosario e Adorazione davanti a Gesù esposto.

Giovedì 04 dicembre: alle ore 20.30 in teatro aspettiamo i Giovani Sposi.

Venerdì 05 dicembre: alle ore 20.30 in teatro aspettiamo i genitori di 3^elementare (Prima Confessione)

Sabato 06 dicembre: alle ore 17 in teatro aspettiamo il Gruppo Cristiani di Parola.

Sabato 06 dicembre NON ci saranno le CONFESSIONI. Alle 18 la recita del S.Rosario.

Domenica 07 dicembre: alle ore 12 Battesimo di Alessandro Zumiani.

Domenica 07 dicembre: alla S.Messa delle ore 9.30 saranno presenti gli Artiglieri per ricordare Santa Barbara.

8 dicembre – Immacolata Concezione di Maria. Le S.Messe saranno ad orario festivo. 8 – 9.30 e 11. Alla S.Messa delle ore 11 faremo il ricordo con le Coppie di Sposi che festeggiano una data significativa del loro Matrimonio.

UNITALSI: tutti invitati a partecipare GIOVEDI’ 11 dicembre a un pomeriggio di preghiera e poi di festa a pochi giorni da Santa Lucia e per scambiarci gli auguri di Natale ormai vicino. Alle ore 15 recita del Rosario in Chiesa, segue alle 15.30 la S.Messa. Poi presso il teatro un momento di festa e di scambio di auguri. Vi aspettiamo! Se ci fosse necessità di trasporto, fate parola in parrocchia per organizzarsi.

LAVORI FUTURI – Lavori mai affrontati negli anni precedenti, perchĂ© onerosi o non urgenti in quel momento. CONTINUA QUINDI LA RACCOLTA DEI FONDI “PER I LAVORI FUTURI” – come aiutare: – Con offerte nelle BUSTE alle SS.Messe domenicali, la 2^ domenica del mese, – Con offerte A MANO, direttamente a don LUCA – Con DONAZIONI/VERSAMENTI/EROGAZIONI LIBERALI sul conto corrente, intestato alla parrocchia, presso il Banco BPM C/C n. 34390 – IBAN IT67B0503459370000000034390